IL “DIARIO DELLE VACANZE”
DELLA SIGNORA GRIGNA/9

diario delle vacanzeLECCO – Eccoci alla nona giornata del “diario delle vacanze” della sedicente Signora Grigna. La sciura in ferie in Liguria prosegue nelle sue disavventure impartendo questa volta una bella lezione di vita al rompiballe da spiaggia-tipo

…….
………
GIORNO NOVE

Nella spiaggia dove quest’anno sto passando le vacanze con tutta la mia famiglia c’é, c’era fino a ieri, un ragazzetto insopportabile più o meno grande come il mio secondogenito. Urla, lancia i sassi, offende, dà fastidio, gioca con l’acqua come se fosse da solo, non contento il tutto condito con un sorrisetto da impunito.

I suoi genitori o lo sopportano o lo inondano di improperi e parolacce ma non alzano un dito per farlo smettere  Gli altri avventori della spiaggia libera lo tollerano probabilmente per evitare ulteriori discussioni. Io vorrei solo sputargli in un occhio.

L’altro pomeriggio pesca da una pozza un granchietto ed il giorno dopo accusa mia figlia di averglielo nascosto per fargli un dispetto.

Io allora mi sono avvicinata come una iena con tanto di bava alla bocca, seppure era solo cocco, lo prendo per la sua maglietta di Hard Rock New York e gli grido in faccia manco fossi la moglie di John Belushi “Non è mia figlia che te lo ha fatto sparire é il granchietto che é scappato dopo che ti ha conosciuto ragazzino rompiballe e dispettoso”.

I genitori sbiancano, gli altri bagnanti mi fanno una maestosa ola anche se silenziosa. Ecchec***o.

Oggi la famiglia tritagonadi non si é vista in spiaggia.

….

Leggi anche:
GIORNO 8
GIORNO 7
GIORNI 5/6
GIORNO 4
GIORNO 3
GIORNI 1-2