16° TRIATHLON SPRINT IN CITTÀ:
LA CARICA DEGLI OTTOCENTO
VINCONO ULLOA E DOSSENA

triathlon lecco 2017 3LECCO – In più di 750 al “tuffo” di partenza del sedicesimo Triathlon Città di Lecco. Divisi in cinque batterie, 4 maschili e una femminile, gli atleti, provenienti da tutto il mondo (oltre 10 le nazionalità rappresentate), hanno affrontato le mosse acque del lago per 750 metri, partendo dalla piattaforma sul lungolario Isonzo e riemergendo di fronte al monumento dei Caduti. Il tempo di togliersi la cuffia e salire in sella per la seconda prova: un percorso pianeggiante di venti chilometri (quattro giri) nel centro cittadino. I ripetuti giri hanno permesso al vasto pubblico di godersi l’emozionante competizione.

triathlon lecco 2017 mInfine la corsa con lo sprint conclusivo da Lecco a Malgrate (cinque chilometri in totale). A dominare la gara maschile il cileno Martin Ulloa che ha fermato il cronometro a 54′ e 50”, al secondo posto l’australiano Jonathan Ryan Sammut con 54′ e 56” e a seguire il milanese Valerio Panatè che ha concluso il percorso in 55′ e 06”.

Nella classifica femminile al primo posto Sara Dossena del Raschiani Tri Pavese che chiude sotto l’ora con 59′ 59”, dietro di lei Federica Parodi del T.D. Rimini con 1h 00’08” e Carlotta Missaglia del PPRTeam (1h 01’22”).

triathlon lecco 2017 f

Tutte le classifiche qui