2018 DI GRANDI RISULTATI
PER LECCO BASKET WOMEN:
“OTTO VITTORIE SU NOVE”

LECCO – Si è chiuso il 2018 anche per la Lecco Basket Women ed è tempo di tracciare un bilancio di quest’annata proficua che ha visto il sodalizio presieduto da Paolo Benzoni presentare al via ben 2 formazioni nel campionato Fip. La Senior che disputa il torneo di Promozione e dal mese di settembre anche le giovani leve dell’Under 13. Un progetto quello della Lecco Basket Women che è destinato ad allargarsi e a coinvolgere altre formazioni con il passare degli anni. Con il presidente ci soffermiamo sulla prima squadra che si sta ritagliando uno spazio importante.

Ad inizio stagione eravate partiti con l’obiettivo di disputare i playoff, ora vi trovate al secondo posto. Ve l’aspettavate questa posizione di classifica?
L’attuale secondo posto in un girone con tredici squadre è sicuramente un risultato che ci riempie di orgoglio e ci soddisfa moltissimo, frutto del grande lavoro fatto dal coach e dalla squadra. L’aver ottenuto ben otto vittorie su nove partite disputate è sicuramente un risultato sorprendente.

Cosa ti è piaciuto particolarmente di questo girone d’andata?
L’aspetto che mi è piaciuto di più è che, anche con l’inserimento di nuove giocatrici, il gruppo è rimasto molto unito e determinato, questo ha permesso di giocare di squadra e vincere anche partite per nulla scontate.

Da adesso in poi vorrete puntare più in alto in classifica?
La speranza è quella di mantenere la stessa continuità di risultati da qui a fine campionato e se dovessimo partecipare ai play-off, di ben figurare andando a giocarci ogni partita sapendo di avere dato tutto.

Da quest’anno avete inserito una squadra giovanile Under 13 delle annate 2006/2007. Come procede il lavoro e quale obiettivo vi siete posti per questa squadra?
Sono molto soddisfatto delle ragazze. È il nostro primo anno con una squadra giovanile e tutto procede per il meglio. Le giovani leve sono la “linfa” per una società sportiva come la nostra e noi siamo molto determinati nel voler sviluppare il settore giovanile nel miglior modo possibile, con l’obbiettivo di incrementare il numero delle nostre squadre.

Cosa si aspetta il presidente Benzoni da questo 2019 e che augurio vuoi fare a giocatrici e tifosi?
Mi aspetto un anno di crescita per la nostra giovane società con l’auspicio di continuare a vedere tante persone che alla domenica vengono a fare il tifo per noi. Auguro a tutte le nostre giocatrici, allo staff, ai nostri sponsor, ai tifosi e a tutte le persone che ci seguono un 2019 ricco di soddisfazioni. Dopo la pausa per le festività la squadra di Promozione tornerà in campo domenica 13 gennaio alle 18 per affrontare al palazzetto del Bione la Di.Po Vimercate. Le giovani della formazione Under 13 invece saranno impegnate sabato 12 gennaio alle 15 al Pala Carzaniga di Sesto San Giovanni dove incontreranno le pari età del Geas.