I PROMESSI SPOSI
RIVIVONO A VILLA MANZONI

promessi sposi villa manzoniLECCO – I promessi sposi tornano a rivivere a Villa Manzoni. Nella casa lecchese del celeberrimo Alessandro sono andate in scena le avventure di Renzo e Lucia grazie alla Compagnia del teatro di San Giovanni 1810. All’interno della villa e del parco sono stati allestiti diversi palchi dove, sabato pomeriggio, gli attori hanno messo in scena alcune tratti del romanzo.

“Non abbiamo potuto inserire parti importanti come l’Addio ai monti, qui non si poteva fare – spiega il regista Aurelio Ballerini -, ma abbiamo realizzato comunque gran parte dell’opera. Sono contento anche per il pubblico numeroso accorso per l’evento”. Centinaia di spettatori hanno don abbondio villa manzonipartecipato, girando per la villa seguendo una guida, e tra un palcoscenico e l’altro hanno potuto vedere alcune tra le scene più significative del romanzo manzoniano. Dall’incontro tra don Abbondio e i bravi alla monaca di Monza, dal tentato matrimonio tra Renzo e Lucia a casa del prevosto al castello dell’Innominato, tutto all’interno della villa.

L’esibizione, organizzata nell’ambito della Festa nazionale del teatro, sarà replicata domenica mattina, alle 10.30, sempre a Villa Manzoni.