400.000 € DALLA FONDAZIONE
DELLA PROVINCIA DI LECCO
PER 71 PROGETTI DEL TERRITORIO

logo fondazione provincia di lecco onlusLECCO – Sono stati deliberati dal CdA della Fondazione della Provincia di Lecco i contributi per i 71 progetti di solidarietà e utilità sociale selezionati sul Bando 2015.1.per un importo complessivo di circa 400 mila euro.

La quota maggiore di contributi è stata riservata, come di consueto, agli interventi di tipo socio-assistenziale (44), per un totale assegnato di oltre 252 mila euro.

I progetti prescelti nell’ambito della tutela e valorizzazione dei beni storici e artistici sono stati 4 per 31 mila euro di stanziamento, mentre quelli della promozione della cultura sono stati 21 per un ammontare deliberato di 93 mila euro. Solo 2 i progetti di tutela ambientale ammessi a contributo per un totale di 15 mila euro.

L’elenco completo con la descrizione dei progetti selezionati sul Bando 2015.1 è pubblicato sul sito WEB della Fondazione ed è consultabile nella galleria fotografica.

Come di consueto, i contributi della Fondazione coprono solo sino al 50% del costo dei progetti.
Le organizzazioni interessate devono ora impegnarsi a sensibilizzare il territorio di competenza per raccogliere con donazioni le risorse necessarie a coprire, entro il termine massimo del 20.11.2015, la percentuale restante del costo, ciò che consentirà alla Fondazione l’erogazione effettiva del contributo a proprio carico.
Le modalità per i versamenti a sostegno dei progetti prescelti sono indicate sul sito della Fondazione nella pagina che contiene il dettaglio dei progetti del Bando 2015.1