5OENNE FERITA GRAVEMENTE
A GALBIATE IN UNO SCONTRO
TRA AUTO E SCOOTER

GALBIATE – Stamattina a pochi minuti dalle nove, C.R., una cinquantenne residente a Galbiate, era alla guida di un ciclomotore Peugeot; mentre percorreva la SP51 nel
territorio di Sala al Barro, diretta verso Lecco, è stata urtata da un autoveicolo
che la seguiva, per cause in corso di accertamento da parte della Polizia Stradale. Al volante una donna di quarant’anni residente a Galbiate.

La scooterista è rovinata sull’asfalto gravissime lesioni al volto. La Stradale riferisce che “il casco protettivo che indossava, regolarmente allacciato, era di tipo non integrale”.

La donna, prontamente soccorsa dal 118 di Lecco, è stata trasportata dall’elisoccorso all’Ospedale S. Anna di Como e attualmente versa in prognosi riservata mentre la conducente dell’auto è rimastaa illesa.

D’intesa con l’Autorità Giudiziaria i veicoli coinvolti non sono stati sottoposti a sequestro. La viabilità è stata ripristinata verso le 10:15 al termine dei rilievi.

La Polstrada di Lecco coglie l’occasione “per sensibilizzare i motociclisti sull’uso di un casco protettivo correttamente allacciato e possibilmente di tipo integrale proprio al fine di fornire una maggiore protezione alla parte del volto che, invece, rimarrebbe parzialmente scoperta e necessariamente esposta ad eventuali impatti con ostacoli o con la sede stradale”.