A GALBIATE SI GIOCA
CON “LUDICA E CHINA”

GALBIATE –20140907_163721 Molti bambini ma anche tanti adulti, a riprova che giochi e fumetti non sono certo ‘roba da ragazzini’, hanno partecipato all’evento “Ludica e china” promosso dal Parco Ludico di Galbiate.

Domenica 7, a partire dalle 14 è stato possibile sperimentare diversi tipi di giochi da tavola proposti dalle associazioni intervenute: assolutamente vietato dunque, guardare e ‘non’ toccare.

Dai giochi di strategia militare del Wargames Club di Lecco, a quelli dell’associazione Lario Ludens, passando per i Tornei di Yu Gi Oh e di Krosmaster Arena, per arrivare fino agli enigmi in legno e metallo del Playtime di Lecco, insomma giochi per tutti i gusti.

Jedi Generation Show AcademyPresenti anche i ragazzi della Jedi Generation Show Academy che si sono esibiti sia in una coreografia con spade laser sia in duelli improvvisati tra i membri del gruppo, concludendo il loro intervento con un momento di prova per i piccoli futuri ‘jedi’ che hanno imparato qualche mossa in grado di neutralizzare anche i ‘sith’ più feroci.

La giornata si è conclusa con una rivisitazione di un ormai celebre gioco di ruolo, la “Salamella con delitto”.

Chiara Vassena