A GERMANEDO RIAPRONO
I BAGNI PUBBLICI DEL GIARDINO
DEL VILLAGGIO

20130228_140857LECCO – E con l’avvento della stagione primaverile arriva anche l’apertura dei servizi igienici del giardino del Villaggio a Germanedo. Con l’inizio del mese di marzo una cooperativa per conto del Comune si occuperà di chiudere e aprire i servizi alla utenza.

I bagni sono stati chiusi per anni, al pari di quanto accade in qualche altro fazzoletto verde della città. Il disagio però era fortemente sentito dalla popolazione frequentatrice, soprattutto mamme e nonni con bambini.

Una volta sistemata l’area e creato un gradevole punto di aggregazione per il rione negli anni scorsi con giochi a norma, taglio dell’erba e recinzioni, rimaneva da sciogliere questo nodo.

Per qualche tempo dell’accesso ai servizi si sono occupati i volontari, dal primo di marzo la cooperativa.

L’esigenza di tenere i servizi chiusi nelle ore di chiusura del parco nasce dal timore che al loro interno possano verificarsi atti vandalici, come accaduto in passato, o si possano trovare siringhe, anche questo evento già
accaduto.

Lo stesso timore che ha consigliato di operare la stessa scelta anche per il vicino parco dell’Eremo, sempre nel rione di Germanedo, dove a fare da custodi sono i soci dell’associazione pensionati volontari lecchesi.

 (b.b.)