A OGGIONO LA SCUOLA COMINCIA…
CON UNA CAMMINATA

OGGIONO – Grande successo CAMMINATA OGGIONO (11)per l’iniziativa organizzata dal Comitato Genitori del Istituto Comprensivo Statale “Marco d’Oggiono”. Al fine di incentivare il senso di appartenenza ad uno dei più grandi comprensivi del territorio e cominciare, perché no, con il ‘piede giusto’ l’anno scolastico, è stata organizzata sabato 27 settembre una camminata a passo libero che ha coinvolto tutti gli studenti e le loro famiglie, per  un totale di più di seicento partecipanti.

L’istituto “Marco d’Oggiono” conta infatti ben otto sedi di cui: due della scuola dell’infanzia, Ello e Annone, cinque delle primarie, Annone, Dolzago, Ello e due plessi nelle frazioni oggionesi, e infine la secondaria di Oggiono. La manifestazione, proposta dai genitori e realizzata con la collaborazione del Comune di Oggiono e dell’associazione Avis, è stata accolta con entusiasmo dal corpo docenti che, visto il successo della prima edizione, ha tutte le intenzioni di ripeterla nei prossimi anni. La camminata ha avuto inizio alle 9.00 con partenza dal Centro Sportivo Stendhal, in seguito si è costeggiato il lago muovendosi in sicurezza lungo la ciclabile di Annone e concludendo l’uscita alle 12.00 circa presso il Centro Remiero.

Il contributo organizzativo di 2 euro a persona ha permesso di raccogliere un ricavato che sarà utilizzato durante l’anno per sostenere le iniziative del Comitato Genitori.