ADDIO AL ‘RAGNO’ DARIO CECCHINI,
DOMANI FUNERALI AI RESINELLI

Dario Cecchini da sito Ragni

LECCO – “Il nostro socio Dario Cecchini si è spento questa notte”. Così il gruppo dei Ragni della Grignetta nel comunicare la notizia della scomparsa di Cecchini, che “anche durante il difficile periodo della malattia che lo aveva colpito, non ha mai fatto mancare la disponibilità e l’impegno che hanno caratterizzato da sempre il suo ruolo nel Gruppo”. Cecchini, già vicepresidente del Gruppo Ragni, era membro del direttivo dell’ACAL – Associazione culturale alpinistica lecchese.

“Quello che viene ora a mancare a tutti noi – aggiungono i Ragni – (anche a chi ha parecchi anni in meno dei suoi e lo ha incontrato forse solo in qualche assemblea) è un amico, uno di quelli che quando ti chiedono come stai, come va, se hai fatto qualcosa di bello in montagna, lo fanno guardandoti con occhi che dicono: “Non mi contare balle, eh! Se te lo chiedo è perché mi interessa veramente!”. Al Gruppo viene a mancare un pilastro, uno di quelli veri, sani, sui quali sai di poter fare affidamento, perché se dicono bianco è bianco, nero è nero e “ci penso io”, sicuro che ci pensa lui. Roba rara!”.

“Una delle ultime cose costruite su quel pilastro – conclude il ricordo – è stata la Palestra dei Ragni, che Dario, assieme a Marco Ballerini, ha preso per mano e fatto crescere nei primi, cruciali, anni di attività. Ciao Dario, ci mancherai! A te e a tutti i tuoi familiari va l’abbraccio sincero del Gruppo Ragni”.

La cerimonia funebre si terrà domani, mercoledì 25 maggio, ore 10.45 ai Piani Resinelli.

Foto in primo piano tratta dal sito web dei Ragni della Grignetta