AEROSOL, LA REGIONE DÀ L’OK
PER RIENTRARE IN FABBRICA.
“MA PRIMA GLI ARRETRATI”

protesta-aerosol-fiocchi-1VALMADRERA – “È arrivato il provvedimento di revoca della sospensione ed è un aspetto positivo per i lavoratori di Aerosol service”. I sessanta dipendenti dell’azienda chimico-farmaceutica di Valmadrera possono tirare un primo sospiro di sollievo dopo il sopralluogo di Arpa e vigili del fuoco di martedì. E nel pomeriggio di giovedì è arrivato l’okay dalla Regione: lo stabilimento è a norma per poter tornare a lavorare.

“Adesso la proprietà deve fare la propria parte – afferma Nicola Cesana segretario generale Filctem Cgil Lecco –. Per riprendere l’attività produttiva sono necessarie una serie di operazioni preliminari per le quali servono soldi. I dipendenti hanno chiarito che senza il pagamento delle retribuzioni arretrate non sono intenzionati a rientrare, a parte questi giorni di transizione con le due o tre persone necessarie per far ripartire la macchina. O la proprietà fa ciò che sta promettendo da mesi o tutto il lavoro svolto finora è stato vano. Serve la liquidità necessaria”.

All’inizio della prossima settimana i lavoratori e i sindacati vogliono sapere quando saranno effettuati i bonifici. “Siamo stati chiari, vogliamo gli arretrati per poter ripartire”.

DAL NOSTRO ARCHIVIO

ALLA AEROSOL DI VALMADRERA
SOPRALLUOGO DI ARPA E POMPIERI.
SCIOPERO REVOCATO “A TEMPO”

19/06/2018
VALMADRERA – “Lo sciopero è revocato temporaneamente, ma chiediamo che l’azienda paghi gli stipendi in tempi rapidi”. Nicola Cesana, segretario …
.
aerosol valmadrera alla fiocchi

AEROSOL “SIAMO ALLA FARSA”.
POTERE AL POPOLO INVOCA
L’INTERVENTO DELLA PROCURA

19/06/2018
VALMADRERA – Lavoratori senza stipendio da sette mesi e nuova proprietà ancora sconosciuta. È il caso dell’Aerosol Service di Valmadrera, …
.
aerosol presidio prefettura (1)

BARTOLI “PACCA” IL PREFETTO,
CONTINUA LO SCIOPERO
PER I LAVORATORI AEROSOL

15/06/2018
LECCO – “Solo in un’altra occasione mi era capitato che una persona convocata non si presentasse”. Il prefetto Liliana Baccari ha commentato …
.
presidio-aerosol-provincia-8mar18

SCIOPERO A OLTRANZA IN AEROSOL.
MANCA L’ARRETRATO PROMESSO

07/06/2018
VALMADRERA – Annunci e promesse non sono mancati, ma tutto è stato disatteso. Ora i lavoratori della Aerosol di Valmadrera sono davvero sul piede …
.
presidio-aerosol-provincia-8-mar-18

CRISI AEROSOL DI VALMADRERA:
ACCORDO PER LA CESSIONE,
IN 44 GIÀ NELLA NUOVA AZIENDA

15/05/2018
VALMADRERA – Qualcosa sembra muoversi all’Aerosol di Valmadrera. Nel pomeriggio di lunedì, negli uffici di Confindustria, i vertici dell’azienda …
.

CRISI AEROSOL: NATA LA NEWCO,
SI STUDIA COME LAVORARE
MENO PER LAVORARE TUTTI

28/04/2018
VALMADRERA – Le vere buone notizie sono lontane. Sicuramente un po’ di ottimismo c’è alla Aerosol Service Italia di Valmadrera. Anzi alla Aerosol …
.
.