AGGRATIS! INIZIA IL CAMPO
DI VOLONTARIATO LECCHESE
DI AZIONE CATTOLICA

LECCO – Dal 18 al 24 agosto all’oratorio di Pescarenico si terrà “AGGRATIS, mi sporco le mani per te!”, il campo di volontariato aperto a tutti i ragazzi delle scuole superiori organizzato dall’Azione Cattolica Ambrosiana con il patrocinio del Comune di Lecco. I lavori si svolgeranno nella città e per la città, dal momento che anche il ricevato sarà impiegato per lo sviluppo di progetti sul territorio.

I ragazzi verranno coinvolti in varie attività di volontariato, lavori manuali di pittura, sgombero e sistemazione delle aree verdi e storiche, muniti di un tesserino per spostarsi gratuitamente per la città con i mezzi pubblici. Potranno inoltre confrontarsi e conoscere le realtà sociali presenti sul territorio, come gli Istituti Riuniti Airoldi e Muzzi e la Casa Alloggio Centro Don Isidoro Meschi. Saranno organizzate anche attività pomeridiane e serali di carattere culturale. L’oratorio di Pescarenico sarà invece il luogo della refezione e del pernottamento.

Domenica 19 agosto al mattino saranno allestiti dei banchetti equosolidali fuori dalle chiese di Lecco per raccogliere fondi per sostenere i progetti, e dalle ore 15.00 in piazza Garibaldi sarà organizzato l’Aggratis Fest, un pomeriggio al’insegna dello sport, con tornei di pallavolo e basket aperti a tutti in collaborazione con il CSI di Lecco.

Per maggiori informazioni, anche sulla quota di partecipazione, è possibile consultare il sito internet , la pagina Facebook del camp, scrivere una mail all’indirizzo segreteria@azionecattolicamilano.it o telefonare alla responsabile dell’iniziativa Letizia Ricci al numero telefonico 346 0695741.