ALIMENTAZIONE E LETTURA
SIN DALL’INFANZIA. TRE EVENTI
ALLA BIBLIOTECA DI CALOLZIO

biblio barzio kidzCALOLZIOCORTE – Una nuova serie di iniziative presentate dal Comune di Calolziocorte per sostenere la buona cultura della corretta alimentazione. La Biblioteca “C. Cittadini”, in collaborazione con l’Asilo Nido e i servizi prima infanzia “Insieme giocando”, propone una serie di eventi dedicati al tema del cibo e alla promozione della lettura. Gli eventi si svolgeranno presso la sede della Biblioteca, in corso Dante al numero 16.

Giovedì 15 ottobre alle ore 16.45 è previsto l’incontro “Non mi piace la minestra, ma…” riservato a bambine e bambini dai 24 ai 36 mesi. Venerdì 22 ottobre alle ore 21.00 conferenza dal titolo “Dal latte alle merendine?” incontro sulla corretta e sana alimentazione nella prima infanzia, interverranno Anna Villella, pediatra di base e Anna Combi, infermiera presso il consultorio di Calolziocorte. L’evento è patrocinato dall’Asl di Lecco. Domenica 25 ottobre alle ore 15.00 invece “Leggere con gusto”, lettura e laboratorio dedicato a ragazze e ragazzi dagli 8 ai 10 anni.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla biblioteca “C.Cittadini” di Calolziocorte al numero 0341643820 oppure all’indirizzo email biblioteca@comune.calolziocorte.lc.it.