ALLA SCOPERTA DELLA MUSICA,
UN CICLO DI OTTO LEZIONI
TRA CIVATE E VALMADRERA

MUSICA SPARTITOCIVATE/VALMADRERA – Che cos’è la musica? Una domanda semplice a cui non è semplice rispondere perché non conosciamo gli elementi basilari della musica e i codici di cui si serve per comunicarci emozioni e sensazioni. Per rispondere a questa esigenza, l’associazione Res Musica, in collaborazione con gli assessorati alla cultura dei Comuni di Civate e Valmadrera, organizza il corso “Alla scoperta della musica – Otto lezioni di guida all’ascolto”: un ciclo di incontri che si propone di avvicinare i partecipanti al linguaggio della musica analizzando in modo semplice e chiaro gli elementi che lo costituiscono.

Sarà  inoltre possibile partecipare ad alcuni concerti presso importanti istituzioni milanesi, con pullman organizzato andata e ritorno a prezzo speciale. Al termine del corso, cena musicale nella splendida cornice di Villa Gomes a Maggianico. Le lezioni avranno inizio lunedì 29 febbraio alle ore 20.45 presso il Centro Fatebenefratelli di Valmadrera. Le lezioni successive avranno luogo alternativamente qui e presso la Sala Civica Villa Canali a Civate. Il costo è di euro 35, esclusa la quota di partecipazione ai concerti e la cena.

Per informazioni e iscrizioni telefonare ai seguenti numeri in orario d’ufficio: 0341 55 18 58 (Biblioteca Civica di Civate) e 0341 20 52 36 (Ufficio Cultura di Valmadrera).

 

 

Pubblicato in: Cultura, Civate, Valmadrera, Hinterland, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati