ALLARME A SCUOLA A BELLANO: BIMBO IN “CODICE ROSSO”,
ARRIVA ANCHE L’ELICOTTERO

BELLANO – Intervento di soccorso questa mattina per un alunno della scuola primaria in via Venti Settembre a Bellano. Il piccolo – di 9 anni – è passato dal “codice giallo” al più critico “rosso” e che sul posto si sono portati ambulanza da Colico ed elicottero.

Dalla scuola elementare bellanese una conferma, laconica, con la specifica che “per la privacy” non è possibile dare altre informazioni. Cercheremo di informarvi comunque, sempre in questa pagina, sull’evoluzione della vicenda. Intanto, dall’iniziale classificazione di media criticità (codice giallo), le condizioni dell’allievo sono state rubricate in “rosso” e il bambino è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Manzoni di Lecco. Si tratterebbe di un soggetto affetto da una patologia specifica, attualmente in cura e sotto osservazione nel nosocomio cittadino.

ELISOCCORSO BELLANO a lago

L’elicottero all’elisuperficie di Bellano (foto Comitato “Rivogliamo l’Automedica”)

E’ stato inviato sul posto solo l’elisoccorso (oltre all’ambulanza) in quanto l’automedica era già impegnata su un altro servizio urgente sempre in paese. Grazie alla presenza dell’automedica a Bellano
l’elisoccorso ha provveduto a ricoprire il ruolo di “tampone” sulla seconda chiamata urgente.

“Una zona come la nostra anche se non densamente popolata – dichiara a LeccoNews il Comitato “Rivogliamo l’Automedica” – deve essere coperta dal presidio medico d’emergenza. E solo se vede già impegnata la sua automedica può anche sopportare di aspettare qualche minuto in più per attendere che il medico arrivi dal cielo. Ma solo in questi casi. La normalità è che arrivi con puntualità l’automedica”.

 

 

 

Pubblicato in: Lago, Nera, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati