ALLERTA NEVE: RACCOMANDAZIONI DEL COMUNE DI LECCO

LECCO – In ragione della previsione di caduta neve a bassa quota, ecco alcune raccomandazioni da parte di Palazzo Bovara per favorire la viabilità nelle strade cittadine

Non sono da escludersi, nel caso del consueto utilizzo del mezzo privato, momenti di criticità nella viabilità cittadina.

Il Comune di Lecco ha provveduto a pre-allertare il servizio di sgombero neve che sarà attivato non appena le condizioni meteo lo richiederanno.

Il servizio sgombero neve consiste nella pulizia dell’area cittadina da depositi di neve e ghiaccio, al fine di mitigare i disagi conseguenti al fenomeno atmosferico mantenendo, per quanto possibile, un’adeguata viabilità che garantisca, in via prioritaria, il movimento dei mezzi pubblici.

Per non ostacolare l’operatività dei mezzi spala neve, nelle strade cittadine caratterizzate da alta densità abitativa e da calibro stradale limitato (via Paolo VI, via Quarto, via Movedo, via Garabuso), entrerà in vigore, sino al ripristino delle normali condizioni viabilistiche, il divieto di sosta con rimozione forzata (in ottemperanza alla segnaletica già presente in loco).

Invitiamo pertanto i residenti nelle citate vie a non parcheggiare lungo le sedi stradali.

Il personale della Polizia Locale, unitamente alle altre forze di polizia (di cui all’art. 12 del Codice della Strada), è incaricato della verifica del regolare rispetto della segnaletica.

» adempimenti in caso di nevicate