ALL’OSPEDALE DI LECCO
I REFERTI “ON DEMAND”

OSPEDALE SEGNALETICALECCO – Avviato per il momento presso l’Ospedale di Lecco, successivamente anche al Mandic di Merate e all’Umberto 1° di Bellano, un nuovo servizio, esclusivamente “on demand”.

Nella sostanza, dal 15 settembre il referto di laboratorio viene stampato dagli operatori ospedalieri al momento del ritiro da parte del cittadino , sempre presso lo sportello dedicato, nella hall del Manzoni. Il nuovo sistema consentirà di ovviare ad ogni possibile giacenza documentale. Sono circa 300 i referti di laboratorio stampati quotidianamente; 210.00 nel corso di un anno. Una percentuale di questa documentazione (compresa in una fascia che va dal 7 al 10%) non viene ritirata.

Da sottolineare che per il ritiro del referto è assolutamente necessario presentarsi ed esibire la propria Tessera Sanitaria.

Vale la pena ricordare , a questo proposito, che è sempre possibile leggere on line e stampare i referti medici di viste ed esami diagnostici, radiologici e di laboratorio : basta accedere ad internet, andare sul sito regionale  www.crs.lombardia.it (anche attraverso il sito web dell’Azienda Ospedaliera) , con il numero di identificazione presente sul retro della propria Tessera Sanitaria – CRS (Carta Regionale dei Servizi) e la password di cui si è in possesso e visualizzare il referto : le immagini i relative agli esami diagnostici andranno comunque ritirati presso lo sportello ospedaliero.

Anche in questo caso si è accreditati all’operazione, con l’assegnazione di una password che si richiede in ospedale o  all’ASL.