METEO: TORNANO TEMPORALI
E ROVESCI, SPECIE VENERDÌ

PREVISIONI METEOROLOGICHE – Con il 1° giugno la stagione estiva (secondo il calendario meteo) ha preso avvio con belle giornate, calde e ottimo soleggiamento. La primavera nella sua parte finale ci ha deluso, con tante giornate instabili ma sopratutto clima molto fresco. Sono stati giorni all’insegna della forte instabilità con le nostre montagne che si sono imbiancate nuovamente.

Ma sarà una falsa partenza per l’estate 2019, con l’accentuazione dell’instabilità nelle ore pomeridiane. Nulla a che vedere con i frequenti episodi di maltempo del mese di maggio, ma l’alta pressione non sarà in gran forma. Ci aspetta dunque un inizio settimana inaffidabile, con rovesci specie nelle ore più calde.

Temperature previste per la città di Lecco: massime gradevoli comprese tra 26/28°C, minime tra 16/17°C. Zero termico diurno oltre 3.200 metri. Venti deboli provenienti da Sud Est.

Stabilità ancora lontana per il territorio lecchese, con l’arrivo di un attivo fronte temporalesco nella giornata di venerdì 7 giugno.

Fabio Porro