AMETH FALL TORNA BLUCELESTE.
DOMANI PER LA CALCIO LECCO
AMICHEVOLE CONTRO IL BRESSO

LECCO – La Calcio Lecco 1912 annuncia che giovedì giocherà una partita amichevole contro il Bresso, società che milita nel campionato di Promozione. Il fischio d’inizio del match è fissato per le 16 al Rigamonti-Ceppi di Lecco. L’ingresso per assistere alla partita è libero.

Inoltre c’è una novità che scenderà in campo per la seconda parte della stagione 2018/19: Calcio Lecco 1912 è felice di comunicare che Ameth Fall è un nuovo giocatore bluceleste. Nato il 4 aprile del 1991 a Dakar in Senegal e alto 1.87 metri, Fall esordisce nel mondo dei professionisti in C2 con il Bellaria Igea Marina nell’estate 2010, per poi passare proprio alla Calcio Lecco nel gennaio 2011 dove mette a referto 8 presenze e 3 reti.

In bluceleste gioca da protagonista la stagione successiva, quella del Centenario, collezionando nel 2011/12 32 presenze e 4 reti in campionato. Ameth l’anno successivo torna a vestire i colori del Bellaria, passando poi nel 2013/14 al Rimini, sempre in C2, con 32 partite giocate e 11 gol. Seguono le stagioni con il Barletta, l’Ischia Isolaverde, di nuovo con il Rimini e con il Fidelis Andria in C.

Nel 2017/18 il trasferimento sull’altra sponda del lago, a Como, in Serie D e poi da gennaio 2018 alla Caronnese, prima del suo approdo a stagione in corso quest’anno a Sanremo. Ora, Ameth ritorna a vestire i colori blucelesti e a giocare di nuovo al Rigamonti-Ceppi, che lo ha visto come avversario nel big match contro la sua ex formazione ligure l’8 dicembre scorso.

Fall è una punta in grado di ricoprire tutti i ruoli del reparto offensivo, potente dal punto di vista fisico e dotato di un’ottima velocità.