AMIANTO: ARRIVA LO SPORTELLO
DEL GRUPPO AIUTO MESOTELIOMA

AMIANTO SEQUESTRO1LECCO – Le malattie provenienti dall’amianto sono sempre più diffuse, anche nel Lecchese. Per questo il  Gruppo aiuto Mesotelioma Onlus mercoledì dalle 9 alle 12 aprirà con cadenza quindicinale uno sportello amianto in una saletta al primo piano del palazzo comunale di Lecco.

Sarà aperto gratuitamente a tutti i cittadini che vorranno informazioni sia riguardo la malattia causata dall’amianto, segnalando i diritti e dando un primo supporto per chi ne è colpito e per le loro famiglie, oltre a indicazioni per le possibili cure, sia dare informazione sui pericoli che l’amianto può provocare indicando e l’importanza della bonifica.

“Inoltre forniremo a breve una guida semplice  e di facile lettura – spiega la responsabile del gruppo Cinzia Manzoni –. Desideriamo, dopo due anni di attività di sensibilizzazione sul nostro territorio, fare un appello affinché chiunque, anche se non colpito dal problema amianto, possa conoscerci e unirsi a noi offrendo qualche ora per una battaglia civica e di carattere sociale che coinvolge ciascuno di noi. E presto promuoveremo nuove ed importanti iniziative”.