ELEZIONI: “ABBADIA INSIEME”
PRESENTA LA SUA LISTA

ABBADIA INSIEME LOGOABBADIA LARIANA – Una sala civica gremita ha assistito stasera alla presentazione della Lista  “Abbadia Insieme” in vista delle elezioni amministrative previste per il 25 maggio. A fare gli onori di casa ci ha pensato il sindaco uscente Cristina Bartesaghi, che dopo aver introdotto tutti i candidati, ha letto un estratto della lettera ricevuta dall’onorevole Fragomeli in merito all’imminente decreto Delrio per la composizione delle liste.

“Nel nostro gruppo è significativa la presenza delle donne – ha dichiarato Bartesaghi – Del resto con un sindaco donna cosa ci si poteva aspettare? L’età media dei membri è compresa tra i 40  e i 45 anni e ognuno porta con sè variegate esperienze professionali, oltre alla partecipazione attiva in molte realtà sociali”.

ABBADIA INSIEME PRESNE

Ecco tutti i candidati.

Domenico Aiello

Classe 1976, sposato e padre, risiede da sempre ad Abbadia in zona San Rocco. Lavora presso una ditta metalmeccanica di Mandello, in cui ha ricoperto anche il ruolo di delegato sindacale per la FIOM-CGIL. E’ assessore uscente al primo mandato con delega allo Sport, Turismo e Rapporti con le associazioni. Partecipa alla vita politica provinciale e del suo paese ed è stato attivo nel volontariato con varie associazioni prima di ricoprire la carica di assessore.

Gaia Bellini

23enne residente ad Abbadia, lo scorso anno ha conseguito la laurea nel corso triennale di Scienze dell’Architettura al Politecnico di Milano, dove tutt’ora frequenta la specializzazione. In campo lavorativo si occupa degli aspetti turistici del territorio.

Piero Butti

E’ un artigiano con una lunga esperienza amministrativa come assessore al Comune di Vendrogno e alla Comunità Montana della Valsassina. E’ consigliere comunale uscente e risiede a Crebbio.

Paolo Corti

Laureato in architettura al Politecnico di Milano con tesi sull’uso delle energie alternative e con esame di abilitazione alla professione sul recupero degli edifici storici, si è poi specializzato in archeologia all’Ecole d’Art et d’Archèologie Pantheon-Sorbonne di Parigi. Il suo profilo lavorativo inizia in Regione Lombardia con il censimento dei centri storici e dei nuclei urbani di antica formazione. Dimessosi dopo dieci anni, ha iniziato a esercitare l’attività di archeologo presso varie strutture, fino ad aprire una ditta artigiana di scavi archeologici e attività varie nel settore dei beni culturali, collaborando con varie Soprintendenze, Università e Musei in Italia. E’ un componente da diversi anni del gruppo comunale di Protezione Civile.

Adele Croci

Classe 1946, risiede ad Abbadia dal 1975. E’ stata presidente dell’Asilo Infantile “Casa del Bambino” e collaboratrice dell’attività commerciale di famiglia. Partecipa attivamente alle attività parrocchiali.

Felice Di Pippo

Residente ad Abbadia dal 1990, lavora al supermercato A&O di Mandello in qualità di macellaio caporeparto. E’ stato da poco eletto presidente dell’associazione giovanile “Oradaria”. Ama la montagna e da un anno si occupa di un terreno in località Perla con lo scopo di salvare i terreni coltivati dall’avanzare del bosco.

Luciano Fascendini

Caporeparto dei Vigili del Fuoco di Como e assessore dimissionario nel vicino comune di Mandello, risiede ad Abbadia da 26 anni. Sommozzatore specializzato, ha partecipato in passato alla vita della scuola come genitore all’interno del Consiglio d’Istituto del Comprensivo di Mandello, ricoprendo anche la carica di presidente.

Dal 2005 fino a settimana scorsa è stato consigliere comunale nel Comune di Mandello del Lario, ricoprendo la carica di assessore con deleghe all’Ambiente, Ecologia, Protezione Civile e Sicurezza, alle quali si è aggiunta quella ai Servizi cimiteriali nel 2010.

Daniela Longhi

Laureata in Medicina Veterinaria, attualmente è Dirigente Veterinario all’Asl di Bergamo nell’ambito del Servizio Igiene Allevamenti e Produzioni Zootecniche. Dal prossimo 1° aprile sarà Dirigente Veterinario presso l’Asl di Lecco per il Servizio Igiene degli Alimenti di Origine Animale. In qualità di genitore, partecipa alla vita della scuola e dell’Oratorio.

Laura Mandelli

Ha conseguito il diploma universitario in tecniche di laboratorio biomediche ed è un’ex dipendente dell’ospedale “Manzoni” di Lecco. Appassionata di montagna e di arte, ha ricoperto con entusiasmo il ruolo di assessore all’Istruzione e alla Cultura nell’attuale Amministrazione.

Alessandra Pellegrino

Classe 1964, dopo il diploma si è occupata di teatro lavorando come attrice professionista per più di quindici anni. Ha proseguito la sua carriera professionale accostandosi al campo della grafica e oggi ha uno studio e lavora come free lance ad Abbadia. Scout per 11 anni, ancora oggi collabora ad un progetto di aggiornamento editoriale per l’associazione Agesci di Lecco e provincia.

Fulvio Salvoni

Sposato e padre di due figli, è laureato in Economia e Commercio ed è attualmente imprenditore. Appassionato di montagna, si è dedicato alla mappatura dei sentieri di Abbadia. E’ il capogruppo di maggioranza uscente.

Claudio Trentani

Gestore dello storico Rifugio Porta e residente ai Piani Resinelli da 16 anni, è presente e attivo nelle iniziative riguardanti la montagna e l’alpinismo.

 

 

 

Pubblicato sotto