ANCHE A LECCO ARRIVA
EYE CONTACT. L’ESPERIMENTO
PER RITROVARE EMPATIA

eye contact experimentLECCO – Dopo il successo di Milano e Monza, l’Eye Contact approda a Lecco, domenica 15 novembre, dalle ore 12 alle 18 in Piazza Cermenati. Eye Contact Experiment è un esperimento umano e sociale nato in Australia che si sta diffondendo in tutto il mondo volto a riconnettere l’essenza delle persone tramite una comunicazione non verbale, attraverso sguardi, sorrisi ed abbracci per contrastare il grigio velo di indifferenza apatica che avvolge sempre più le nostre città e col fine di rompere gli schemi sociali e le resistenze interiori che ci inibiscono di entrare in contatto reale con il prossimo.

L’esperienza non è fine a se stessa, ma vuole essere un espediente ed uno stimolo affinchè ognuno possa integrare nella propria vita e quotidianità empatia verso il prossimo e volontà di entrare in contatto con le persone. Un esperimento che tenta di liberare dall’individualismo estremo radicato in noi che ci impone la società, per ricordarci che siamo cellule di un unico elemento, siamo parti di questa umana esperienza chiamata vita.

eye contact experiment 2Per partecipare occorre portare un materassino, un telo, un paio di cuscini, un paio di piccole sedie per accogliere chi vorrà incontrare i tuoi occhi, o non portare nulla e sperimentare all’interno dello spazio dell’Eye zone il contatto. Non ci sono regole. Semplicemente il fluire spontaneo della propria essenza, la naturalezza del proprio essere ed il rispetto totale del prossimo. Non c’è forma alcuna prestabilita. Si parte con uno sguardo negli occhi per poi essere presenti a quello che naturalmente accade.

Qui l’evento Facebook