ANCHE POZZI VIA DA LECCO?
E DIVENTANO DUE I DIRIGENTI
VACANTI DI PALAZZO BOVARA

pozzi-architetto-lcLECCO – Quella dei dirigenti di Palazzo Bovara sembra essere un’epopea senza fine, una sfida irrisolta e che oggi appare ancora irrisolvibile per il sindaco Virginio Brivio il quale, a posizioni ancora non completate a due anni dal reinsediamento, potrebbe veder sfilare da Lecco uno dei titolari.

È di queste ore infatti la notizia – riportata da Il Giorno – del probabile addio di Andrea Pozzi, titolare dell’area 6 competente su Governo del territorio, opere pubbliche, manutenzioni e decoro urbano. Già dato vicino al Comune di Como a inizio 2017, l’architetto ora avrebbe vinto la selezione per la copertura a tempo indeterminato mediante la mobilità esterna di un posto da dirigente tecnico. “So che sta partecipando a concorsi in altri enti – spiega Brivio –. Se dovesse lasciare Palazzo Bovara ci muoveremmo per trovare un sostituto“.

Una ricerca che si aggiungerebbe alla già non facile impresa di trovare un dirigente per l’area 4, quella di Promozione delle attività culturali e formative, del Turismo e dello Sport, che fu di Giovanna Esposito fino a 11 mesi fa. In realtà un sostituto venne anche trovato, Luigi de Ciuceis che però rinunciò all’incarico.

Nel frattempo a Palazzo Bovara è cambiato anche il segretario generale – Michele Luccisano in pensione da giugno – e col reggente Sandro De Martino pare si stia facendo qualche passo avanti.