ANCHE STAVOLTA IL “SOLITO”: CAPODANNO ALCOLICO
A LECCO E NEI DINTORNI

LECCO – Prima mattinata del nuovo anno all’insegna delle ubriacature e della cronaca nera, con varie intossicazioni etiliche tra capoluogo e sponda orientale del Lario nonché una rissa in Alto Lago.

Si comincia (male) poco prima dell’una di notte a Mandello, quando un 24enne ubriaco viene soccorso in piazza IV Novembre e portato in ambulanza all’ospedale di Lecco. Alle due episodio analogo, vittima una 19enne, sul lungolago di Lecco; anche qui corsa al “Manzoni” per qualche bicchiere di troppo. Una donna di 26 anni necessita poi di cure mediche in via al Lago quando mancano pochi minuti alle tre, infine alle sei e un quarto circa ambulanza per assistere un 29enne coinvolto in una rissa in quel di Colico. In questo caso si tratta di un “codice verde”.

Insomma, il bilancio del capodanno non si discosta da quello dei classici sabato sera: stavolta era una nottata tra martedì e mercoledì ma gli eventi sono stati più o meno gli stessi e le dinamiche pure. Per fortuna – verrebbe da dire – non ci sono stati feriti gravi.