“ANCH’IO MANIFESTA 2016”:
LA RASSEGNA DEL SOCIALE
SI APRE AGLI EVENTI ‘COLLEGATI’

MANIFESTA 2016 LOGOLECCO – Per valorizzare le realtà no profit del territorio e le loro azioni, a poco più di un mese dal suo avvio, Manifesta 2016 – la rassegna del sociale, ha attivato l’iniziativa “Anch’io Manifesta 2016” attraverso la quale le associazioni potranno collegare i propri eventi alla kermesse che andrà in scena il 20 e 21 maggio al Politecnico Sede di Lecco in via Previati, 1/C, dedicata al tema del “Welfare Generativo: aiutare ad aiutarsi”.

Attraverso Anch’io Manifesta 2016, So.Le.Vol. in co-progettazione con la Provincia di Lecco, il Consiglio di Rappresentanza dei Sindaci Lecco e Consorzio Consolida, patrocinati dal Comune di Lecco, intende offrire il proprio sostegno e dare visibilità a un numero sempre crescente di associazioni che quotidianamente si propongono di elaborare nuove risposte ai bisogni della comunità.

L’evento rappresenta la tangibile dimostrazione di come la kermesse non esaurisca la sua azione nei due giorni di manifestazione in programma a maggio, ma al contrario si caratterizzi come ampio contenitore che pone al centro le concrete attività delle singole realtà no-profit, nell’intento di dare continuità a temi importanti per il mondo del volontariato e per l’intera cittadinanza. Infatti, l’obiettivo di Manifesta 2016, giunta ormai alla XX edizione, è quello di diffondere le buone pratiche del “fare solidarietà”, nell’ottica di migliorare la qualità di vita dell’intera collettività.

Per maggiori informazioni su come partecipare alla rete di Anch’io Manifesta 2016 e collegare i propri eventi inerenti il tema del welfare generativo alla manifestazione è possibile visitare il sito www.manifestavolontariato.it oppure è possibile contattare direttamente So.Le.Vol. al numero 0341 350680 e all’indirizzo e-mail territorio@solevol.com.

 

 

Pubblicato in: News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati