ANCORA E SEMPRE FRANÇA-GOL:
LECCO ESPUGNA SESTO 2-1,
DOPPIETTA DEL BRASILIANO

Carlos França Calcio Lecco 03SESTO SAN GIOVANNI – Il Lecco consolida il secondo posto in classifica e torna a -13 dal Piacenza capolista. I blucelesti vincono in rimonta sul campo della Pro Sesto e approfittano della sconfitta del Seregno (3-1 dalla Grumellese), terzo. Al Breda finisce 1-2: una doppietta del solito França ribalta il vantaggio di Battaglino. Nel finale espulso Romano.
De Paola lascia in panchina Joelson: il tridente d’attacco è composto da Cardinio, França e Ronchi. Al 9′ primo squillo bluceleste: Vignali innesca Ronchi che conclude sul fondo. Al 18′ la risposta dei padroni di casa con Battaglino che calcia alto una punizione interessante. Tre minuti più tardi palo di França: è l’occasione più importante del primo tempo, che si chiude su un contropiede sprecato da Cardinio.
A inizio ripresa un problema costringe Bremec all’uscita dal campo: cambio forzato tra i pali per Monaco, che inserisce Perniola. Al 55′ Lazzarini salva sul tentativo di Gobbi, al 68′ si rende pericoloso con un rasoterra sul fondo. A metà ripresa De Paola cerca la scossa inserendo Romano al posto di Ronchi. Il match si accende: al 69′ errore di Lazzarini e vantaggio Pro Sesto firmato da Battaglino. Entra anche Joelson ma a cambiare le sorti del match è sempre lui: al 79′ França dal limite s’inventa il gol del pari. L’attaccante bluceleste ribalta il match al 90′ quando trasforma il rigore concesso per atterramento di Cardinio in area. Nel finale espulso per doppia ammonizione Romano, ma il risultato non cambia: finisce 1-2, Lecco sempre più secondo in classifica.
TABELLINO
PRO SESTO-LECCO 1-2
Reti: 25′ st Battaglino, 34′ st e 45′ st rig. França
PRO SESTO (4-3-1-2): Bremec (9′ st Perniola); Erba, Galimberti, Ferri, Sala; Comi, Martino (21′ st Corti), Laribi; Battaglino (37′ st Colonetti); Gobbi, Brognoli. A disp.: Cortinovis, Cudicini, Fumagalli, Rampoldi, Fall, Lazzaro. All. Monaco.
LECCO (4-3-3): Lazzarini; Fratus, Turati, Pergreffi, Bugno; Di Gioia, Vignali, Corteggiano (38′ st Joelson); Cardinio (50′ st Barzaghi), França, Ronchi (22′ st Romano). A disp.: Tognazzi, Redaelli, Garofoli, Barzaghi, Meyergue, Romano, Rigamonti, Bodini. All. De Paola.
Arbitro: Santorelli di Salerno
NOTE: Ammoniti: Erba, Laribi, Pergreffi Vignali, Romano, Turati. Espulso Romano per doppia ammonizione al 49′ st