ANITA COME MICHELLE:
IN ORTO MA A 86 ANNI…

MONTE MARENZO – Abbiamo letto recentemente che Michelle Obama, la moglie del Presidente degli Stati Uniti d’America, coltiva un orticello biologico nel giardino  della Casa Bianca.

La donna più potente della terra pianta, dunque, insalate come qualunque altra donna. Come la nostra  Anita Sottocorona per esempio che, a 86 anni, si diverte ancora a portare sedano, basilico, prezzemolo, rosmarino e cetrioli direttamente dall’orto alla sua tavola.

ANITA ORTO MM

Già nel 2011, l’anziana signora era stata premiata da Angelo Fontana (responsabile area sociale della Polisportiva Monte Marenzo) con una ranza offerta da Giovanni Ravasio e con un attestato che la segnalava per Il giardino più bello tagliato con la ranza da una donna.

Anche quest’anno, il premio della Polisportiva andrà alla signora Anita e sempre per la sua passione e voglia di rivoltare la terra con la vanga nel suo orticello che misura due metri di lunghezza per un metro e venti di larghezza. Non conosciamo le misure dell’orto della Casa Bianca, di sicuro sarà più grande, ma è bello pensare che Michelle Obama e Anita Sottocorona, donne così diverse per ruoli e situazioni, hanno  le stesse passioni che le rendono un poco simili.