DA AOSTA A PALERMO A PIEDI:
BELLIÈRE FA TAPPA A LECCO
CON LA SUA “GRANDE SFIDA”

alessandro belliere arrivato a lecco (2)LECCO – “Volere è potere” è il motto di Alessandro Bellière, arzillo ottantatreenne giunto oggi a Lecco per l’ennesima tappa della sua quarta sfida a piedi lungo lo Stivale.

Partito il 1 aprile da Aosta raggiungerà Palermo il 24 ottobre, in occasione del suo 83esimo compleanno, dopo aver attraversato tutte le 20 regioni e i rispettivi 110 capoluoghi, per un totale di 6013km a piedi. Sette mesi in cammino, 190 tappe della durata media di 32km e una velocità media di 5,6km/h.

alessandro belliere arrivato a lecco (16)Accolto a Palazzo Bovara dall’assessore allo Sport Stefano Gheza, dal vicesindaco Corrado Valsecchi, dal Grand’ufficiale Pippo Di Lelio e dal vicepresidente degli Alpini Luigi Bossi, Alessandro ha mostrato la propria tenacia e intraprendenza, dichiarando che “questa è la mia quarta e ultima grande sfida e la voglia di ripetermi è pari all’entusiasmo dell’avercela fatta precedentemente”.

La prossima tappa a Bergamo è prevista per domani, ma Bellière non ha mai smesso di camminare, come ricorda: “Il 4 marzo, prima di partire per ‘La mia grande sfida 2016’ ho accompagnato un sindaco di Bologna a Roma, 315km a piedi per protestare contro il governo Renzi”.

Martina Panzeri

Pubblicato in: Città, Sport, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati