APERTE LE ISCRIZIONI AL QUARTO CONCORSO “IL PIATTO DI LECCO”

PIATTO DI LECCOLECCO – Torna anche quest’anno il concorso gastronomico “Il Piatto di Lecco” organizzato da Fipe Lecco, Associazione Cuochi di Lecco e Provincia e Federalberghi Lecco in collaborazione con Confcommercio Lecco. A questa iniziativa, giunta alla quarta edizione, sono invitati a partecipare le imprese alberghiere e i ristoranti operanti nella provincia di Lecco. L’obiettivo è di valorizzare l’identità gastronomica locale, proponendo la promozione e la riscoperta di piatti tradizionali che utilizzino anche i prodotti agricoli del territorio.

Per l’edizione 2013 il ristorante/albergo che vorrà partecipare presenterà due piatti della tradizione gastronomica lecchese e li sottoporrà al giudizio di un’apposita giuria esaminatrice. I piatti dovranno essere un antipasto basato su ingredienti principali di carne (concorso Terra) o su ingredienti principali ittici (concorso Lago) ed un dessert della tradizione gastronomica locale.

Sono ammessi a partecipare i primi 30 locali che presentino le domande di adesione, opportunamente compilate, entro e non oltre il giorno 1 settembre 2013. A essere premiati saranno i vincitori delle categorie antipasti Terra e Lago e quello della categoria dessert. Verrà inoltre aggiudicato un premio speciale dalla giuria per il miglior servizio in sala. I piatti risultati vincitori verranno premiati ufficialmente nel corso della fiera di settore “Ristorexpo”, in programma per il mese di febbraio 2014.

Il regolamento di gara e le schede di partecipazione necessarie all’iscrizione possono essere ottenuti: scaricando il file dal sito internet: www.ascom.lecco.it; richiedendoli tramite e-mail a p.sala@ascom.lecco.it; contattando Confcommercio Lecco (tel. 0341356911, funzionario incaricato Paolo Sala).

 

 

Pubblicato sotto