APPELLO DELLA POLIZIA LOCALE: “ATTENZIONE ALLE TRUFFE, ANZIANI A RISCHIO RAGGIRO”

LECCO – Invito della Polizia Locale di Lecco, in modo particolare per le persone più anziane, a prestare particolare attenzione in questo periodo a possibili truffe da parte di malintenzionati. Negli ultimi giorni gli agenti del Comando lecchese hanno infatti raccolto diverse segnalazioni e anche alcune denunce da parte di cittadini che sono stati contattati telefonicamente da presunti parenti che, con un pretesto verosimile, chiedevano la consegna di somme di denaro.

“Si tratta di vere e proprie truffe – fanno sapere dal Comando di via Sassi – attuate da persone che sanno muoversi con capacità e destrezza, spesso raccogliendo preventivamente informazioni sulla famiglia che intendono colpire. Nel caso si ricevano richieste anomale da parte di persone sconosciute, invitiamo a verificare immediatamente la veridicità delle informazioni con i parenti citati ed eventualmente anche ad allertare le Forze dell’Ordine. Soprattutto l’appello è quello di non consegnare soldi, assegni, oggetti di valore a persone non conosciute”.

La Polizia Locale di Lecco ha attivato una serie di indagini per individuare gli autori di questi tentativi di truffa, particolarmente disdicevoli proprio perché colpiscono la popolazione più debole, ovvero gli anziani.