ARANCIA MECCANICA
A CALOLZIO: LA VITTIMA
PARLA SU RAI TRE

anna maria pia paese realeROMA – “Mi chiedevano soldi, ma io avevo solo 20 euro con me. Mi sono vergognata e mi hanno picchiato”. Con voce rotta Anna Maria Pia racconta per la prima volta dell’aggressione subita la notte tra il 20 e il 21 febbraio nella sua casa di Calolziocorte, quando una banda formata da tre albanesi è entrata nella sua abitazione picchiandola selvaggiamente. Lo fa a “Paese reale”, programma televisivo condotto da Giovanni Anversa in onda su Rai il sabato mattina.

“Il momento più brutto è stato quando mi sono accorta che c’era qualcuno in casa – continua la donna -. Mi hanno aggredito con violenza solo perché non avevo niente con me. Poi ho dato loro la mia auto ed è stata la mia liberazione perché finalmente se ne sono andati. In quei giorni hanno fatto il giro di Calolziocorte, ma poi fortunatamente li hanno presi”.

La donna, di sessant’anni, era stata selvaggiamente picchiata e poi legata con delle lenzuola nel suo appartamento in un condominio dell’Aler. I tre aggressori, dopo aver fatto irruzione in casa, avevano immobilizzato la donna impossessandosi poi di una collanina, venti euro e l’auto della vittima, una Fiat Panda. La donna aveva riportato la frattura di quattro costole, uno zigomo, il volto tumefatto e sei punti di sutura alla nuca, oltre a varie escoriazioni su tutto il corpo. Gli aggressori sono stati arrestati un mese fa.

Clicca sulla foto per vedere l’intera puntata di “Paese reale” andata in onda questa mattina, con la testimonianza di Anna Maria Pia.

anna maria pia paese reale