ARBITRI LECCHESI IN RITIRO
PRIMA DELL’INIZIO DI STAGIONE

CASARGO – Per il secondo anno consecutivo l’Associazione Italiana Arbitri di Lecco ha deciso di darsi appuntamento a Casargo, sabato 6 e domenica 7 settembre, per il consueto raduno precampionato, tappa fondamentale nella preparazione degli arbitri prima dell’inizio dei campionati.

ARBITRI LC  gruppo

Il Centro Formativo Professionale Alberghiero, immerso nella bellissima cornice delle Alpi Orobie, ha accolto i quaranta arbitri convocati, tra cui tre ragazze, e ha ospitato la due giorni di intenso lavoro. Test atletici, quiz regolamentari, disposizioni ufficiali, lavori di gruppo, ma anche approfondimenti e illustrazioni di tutte le novità di questa nuova stagione sportiva.

ARBITRI LC commisione_tecnicaA fare gli onori di casa è stato il Presidente Alfonso Modica, accompagnato dalla Commissione Tecnica composta da Romeo Valsecchi, Giovanni Valeriano e Elisabetta Redaelli. Proprio loro hanno accompagnato gli arbitri per tutto il raduno e si sono detti molto soddisfatti per la preparazione atletica e tecnica degli arbitri, che hanno affrontato con grande serietà e impegno questo stage formativo.

Che la sezione di Lecco stesse lavorando nella direzione corretta è stato anche confermato dal Delegato Provinciale della F.I.G.C. Giovanni Colombo che non ha voluto mancare all’appuntamento e portare il suo saluto a tutta la sezione nella giornata di domenica.

ARBITRI LC colombo“Il rapporto tra la Delegazione e gli arbitri è ottimo ed è altrettanto importante quello che avete fatto per portare all’interno della vostra Associazione giovani seri e motivati che svolgono con passione e dedizione il loro difficile compito”, queste le parole di Colombo durante il suo intervento.

“Non è scontato avere 40 arbitri ad un raduno provinciale: abbiamo scelto una location tranquilla affinché possano essere lontani da distrazioni e concentrati sul raduno e cerchiamo di dare loro tutti gli strumenti necessari per affrontare con serenità e sicurezza l’impegno domenicale” -queste le parole di Modica che ha concluso- “Il gruppo è unito, c’è voglia di far bene e dimostrare che Lecco può essere anche una provincia di arbitri”.

ARBITRI LC platea