RITROVATA ARIANNA!
ERA A COLOGNA,
DALLE PARTI DI TIRANO

ARIANNA1TIRANO (SO) – Concluse felicemente le ricerche di Arianna C. la 17enne di Dolzago allontanatasi da casa il 17 aprile scorso. La giovane studentessa la mattina di mercoledì aveva preso il treno a Oggiono diretta a Milano Porta Garibaldi, facendo poi perdere le proprie tracce (le foto si riferiscono ai suoi spostamenti cin le ferrovie).

Subito attivati i carabinieri della stazione di Oggiono, coadiuvati dagli organi investigativi di Merate e Lecco, le ricerche erano state diramate a tutti i comandi delle forze di polizia sia della provincia di Lecco che del capoluogo lombardo.

La giovane è stata trovata nel pomeriggio di oggi lunedì in una zona boschiva a Cologna vicino a Tirano [vedi mappa qui sotto]; è in buone condizioni ed è stata già raggiunta dai familiari.

Sulle sue tracce si erano messi i carabinieri del nucleo operativo del comando provinciale di Lecco, i carabinieri di Merate con il supporto logistico dei carabinieri della compagnia di Tirano (Sondrio), gli uomini del Corpo forestale dello Stato di Sondrio e numerosi volontari della Protezione Civile.

COLOGNA MAP
Per una incredibile coincidenza, sempre oggi (ma nelle prime ore del giorno), due ragazzine valtellinesi che si erano allontanate da casa sono state ritrovate proprio ad Oggiono, da dove era partita la “fuga” di Arianna. Una sorta di “incrocio” fortuito di due vicende che si sono concluse per il meglio.

La notizia della scomparsa era nota a Dolzago già da domenica quando il parroco aveva chiesto alla comunità di pregare per la ragazza, durante la messa; in quelle ore la famiglia stava valutando se divulgare l’accaduto con un comunicato stampa o meno e nel frattempo aveva chiesto la riservatezza intorno all’allontanamento. Pare che la ragazza si sia intristita per qualche risultato scolastico, nelle fotografie infatti la si vede concentrata nei propri pensieri.

Arianna appartiene a una famglia come tante, apprezzata e rispettata, con genitori impegnati nel sociale.

In questa pagina le fotografie di Arianna, fornite dai Carabinieri.

ARIANNA2  ARIANNA 3