ARRAMPICATA E GIOVANISSIMI
PIÙ DI CENTO A VALMADRERA
ALLA PRIMA DEL PROMOROCK

PROMORCK

VALMADRERA – Grande successo ieri, presso la palestra delle scuole medie di Valmadrera, per la prima prova del Promorock: il circuito di gare promozionali di arrampicata sportiva rivolto a bambini e ragazzi dalla prima elementare fino alle superiori, che da più di quindici anni avvicina i più giovani al mondo delle competizioni. Se già da diversi anni i confini del circuito si erano allargati rispetto all’iniziale dimensione provinciale, con la manifestazione di ieri, che ha visto la partecipazione di squadre da Brescia, Milano e la Brianza, ha guadagnato lo status regionale.

I ben 115 giovani climbers si sono misurati con tre o quattro vie – a seconda della categoria – di difficoltà (sempre tutti “da secondi” visto il carattere più promozionale che non competitivo delle manifestazione) e una prova di velocità. Per la categoria 1° e 2° elementare vincono Luca Xia Kang Rigamonti (Nirvana Verde) tra i maschietti e Silvia Paganini per le femminucce; nella categoria 3°/4°/5° elementare la spuntano Alice Fabris e Nico Picech, entrambi per il Climbers Triuggio; tra i ragazzi delle medie l’oro va a Fabio Monticelli (Climbers Triuggio) e ad Alice Rizzi (AS Premana) mentre per se superiori salgano sul gradino più alto del podio Serena Barachetti (Team Gamma Lecco) e Luca Benedetti (Ragni ASD).

20151107_164231Ma vincitore su tutti è lo sport: al termine di ogni prova il Nirvana Verde – associazione organizzatrice della prova – ha offerto a tutti i bambini una golosa merenda a buffet e durante le premiazioni ogni partecipante è stato premiato con un piccolo regalo, in perfetta armonia con lo spirito del Promorock. La seconda prova si svolgerà tra tre settimane: sabato 28 novembre a Triuggio (MB).

 

 

Manuela Valsecchi

 

 

Pubblicato in: Giovani, Valmadrera, Hinterland, Sport, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati