ARRIVA “CONSIGN TO OBLIVION”,
FILM DI UN GRUPPO DI LECCHESI
APPASSIONATI DI “STAR WARS”

consign to oblivionLECCO – Un’idea nata nel 2009 da un gruppo di ragazzi lecchesi (Silvio Bergamaschi, Francesco Dell’Oro, Alessandro Martino, Francesco Rota) diventa finalmente realtà: entro il 2015, infatti, uscirà il lungometraggio Consign to Oblivion, ispirato alla celebre saga di “Star Wars” e girato in vari luoghi lombardi, fra cui i nostrani San Pietro al Monte e Consonno.

“L’idea è nata dalla volontà di fondere due nostre grandi passioni: quella per ‘Star Wars’ e quella per il cinema” spiegano i ragazzi. “Inizialmente avremmo voluto girare un cortometraggio, un po’ più ‘serio’ di quelli girati in precedenza, poi, però, sviluppando la trama, abbiamo pensato di non limitarci ad un cortometraggio, bensì di realizzare un lungometraggio. Il nostro film è pensato come se fosse un prequel di ‘Star Wars’, ambientato in un tempo remoto e con personaggi diversi. Nel nostro lavoro abbiamo voluto dare un’idea sul perché i jedi e i sith siano in lotta fra loro, interrogandoci sull’origine della loro scissione e dando un taglio più ‘profondo’ all’idea di contrapposizione tra buoni e cattivi”.

Il film è nella fase di postproduzione, mancano solo alcuni dettagli ed entro la fine dell’anno dovrebbe essere nelle sale. Esso è un progetto del tutto indipendente e senza scopo di lucro, gestito in tutto per tutto dai quattro ragazzi. Per il momento è possibile gustarsi su Youtube un’anteprima di questo lavoro, che dimostra come, credendo nelle proprie passioni, nulla sia impossibile!

Michele Castelnovo

 

 

Pubblicato in: Cultura, Giovani, Città, Hinterland, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati