ARTETERAPIA AL MANZONI.
RIPARTONO I LABORATORI
DELL’ASSOCIAZIONE EPILESSIA

elo epilessiaLECCO – Il 28 novembre alle 18.30 ricomincia il corso di arteterapia organizzato dalla ELO Lc – Epilessia Lombardia Lecco. Già nel 2015-2016 la ELO Lc ha promosso laboratori di arteterapia all’ospedale di Lecco dedicati a pazienti epilettici ed a persone che semplicemente vogliono sperimentare questa pratica.

L’arteterapia attraverso strumenti e materiali artistici favorisce la conoscenza del proprio mondo interiore e lo scambio di esperienze tra i partecipanti del gruppo. Uno degli obiettivi degli arteterapeuti è quello di favorire infatti l’integrazione e la cooperazione tra le persone anche sul piano non verbale. Questo obiettivo è stato largamente raggiunto durante le altre edizioni di arteterapia durante le quali si è creato un gruppo di persone che condividono anche il loro tempo libero.

elo arteterapia epilessiaUna piccola anticipazione riguardo al tema: “Dall’acqua fonte di vita e creatività affioreranno le opere d’arte. La tecnica della carta fatta a mano ci guiderà nel ciclo di nascita-vitamorte e rinascita portando in superficie parte del nostro mondo interiore. Come l’acqua è fonte di vita per la terra,così il proprio mondo interiore è fonte di vita”.

Il corso prevede quattro incontri, ospitati nell’aula gialla della palazzina dirigenziale del Manzoni secondo le date e gli orari seguenti: martedì 28 novembre alle 18:30; martedì 5 dicembre alle 17:30; martedì 12 dicembre alle 17:30; martedì 19 dicembre alle 18:30. Per informazioni telefonare al numero 3381340220 o scrivere una mail a elolc@libero.it.