ASFALTATA DOPO TANTA ATTESA
LA CICLOPEDONALE DI VERCURAGO

Pista asfaltata lido VercuragoVERCURAGO – Caro Direttore, ieri mattina sul lungolago di Vercurago, sotto un cielo plumbeo che non prometteva nulla di buono, è avvenuto il miracolo atteso da almeno due anni da residenti e ciclopedoni di ogni età: è stata finalmente asfaltata la frequentatissima pista che costeggia il lido comunale. Due pensionati che stavano seguendo attentamente lo svolgimento dei lavori, vedendo le macchine all’opera, si sono scambiati un largo sorriso e all’unisono hanno affermato: “Era ora!!”.

Non è proprio quel bell’asfalto rosso che è stato utilizzato in altre realtà confinanti ma comunque adesso la pista ciclopedonale potrà essere utilizzata senza pericolo alcuno dai cittadini che quotidianamente compiono il periplo del lago di Garlate, passando per l’appunto dal lido di Vercurago. Entro la giornata il lavoro dovrebbe essere stato ultimato, si spera nel migliore dei modi.

I soliti pensionati vedendo che l’area da asfaltare era stata ripulita molto frettolosamente e solo all’ultimo momento, hanno però avanzato più di un dubbio sulla buona riuscita dell’asfaltatura stessa. Effettivamente sulla pista, pochi minuti prima della posa del bitume, erano ancora presenti molte foglie secche, abbondante ghiaietto misto a rametti assai datati, con contorno di pozzanghere limacciose che, secondo loro, non favoriranno certamente l’aderenza e il regolare consolidamento dell’asfalto.

L’ufficio tecnico comunale e il direttore dei lavori vigileranno?

Grazie per l’ospitalità

Lettera firmata

 

 

 

Pubblicato in: Lettere a LeccoNews, Hinterland, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati