AVVENTURA VALMADRERA-VENEZIA
FRA POCHE ORE SI PARTE

gionata ruberto pavel kravetsVALMADRERA – Le canoe sono ormeggiate al molo di Parè, a Valmadrera. Giovedì mattina, alle 7, lasceranno il porticciolo per fare rotta verso l’Adriatico. Parte oggi Avventura Valmadrera-Venezia, il percorso che due giovani della cittadina nell’hinterland lecchese hanno deciso di realizzare tutto in canoa. Gionata Ruberto e Pavel Kravets si sono allenati quasi tutti i giorni per poter affrontare i 300 chilometri a pagaiare dal Lario alla laguna veneta. Con loro ci sarà anche un amico che li seguirà in moto per un aiuto logistico.

Ma quasi tutto l’occorrente per l’avventura sarà nelle due canoe. “Siamo stati contattati due atleti che avevano fatto il nostro stesso percorso qualche anno fa – spiega Ruberto –, così ci hanno dato alcuni consigli per affrontare la sfida”. Primo obiettivo sarà arrivare a Lodi. “Abbiamo diviso il viaggio in tappa. Noi ci prefissiamo di seguire a puntino il calendario, per arrivare a Venezia tra il 27 e il 30 agosto”.

LEGGI ANCHE:

venezia

DA VALMADRERA A VENEZIA
L’AVVENTURA SULLA CANOA

15/07/2015
VALMADRERA – Oltre alla “V” iniziale Valmadrera e Venezia sono unite anche da altri fattori. Il primo, forse quello più evidente, è …