AVVENTURA VALMADRERA-VENEZIA
IL DIARIO, QUINTO GIORNO:
GENTILEZZA E DISPONIBILITÀ

avventura valmadrera venezia 10GUASTALLA (REGGIO EMILIA) – “Avventura Valmadrera-Venezia” prosegue nel suo percorso. Gionata Ruberto e Pavel Kravets sono arrivati a Guastalla, sulle rive del Po e stanno conoscendo sempre più amici che li aiutano nell’esperienza. “Molto bella e sobria la realtà della Canottieri “Amici del Po”, difficile da trovare al giorno d’oggi – raccontano – infatti ci hanno ospitato. Gentilezza e disponibilità continuano a seguirci. Sarà l’effetto della nostra avventura?” E intanto i giovani possono godersi alcuni autentici spettacoli, come uno stormo di aironi bianchi.

avventura valmadrera venezia 9IL DIARIO

Accompagnati da Jans, liutaio giramondo, torniamo alle canoe e alle 8.20 inizia il quinto giorno.
Verso le 10 incontriamo Angelo, cacciatore del posto, che ci descrive il tratto imminente di po e ci tiene un po di compagnia in quel di Coltaro.
Alle 12.30 Arriviamo a Casalmaggiore alla canottieri “Amici del Po”.
Qui veniamo accolti con entusiasmo nella struttura da Gustavo che ci fornisce nuove carte molto dettagliate del fiume e un lauto pranzo.
Alle 15.20 si riparte verso Viadana dove abbiamo conosciuto un pescatore che ci ha spiegato come funziona la selezione dei pesci e descritto il cambio di ecosistema dovuto a pesci che sono stati introdotti dall’estero.
Alle 19.05 arrivo a Guastalla e ci rechiamo alla Canottieri Eridano che ci ha ospitato per la notte.

 

 

LEGGI ANCHE:

avventura valmadrera venezia 7

AVVENTURA VALMADRERA-VENEZIA
IL DIARIO, QUARTO GIORNO:
IMPREVISTI E INCONTRI FORTUNATI

24/08/2015
SAN DANIELE PO (CREMONA) – Prosegue “Avventura Valmadrera-Venezia” di Gionata Ruberto e Pavel Kravets, anche se non mancano gli imprevisti. …
avventura valmadrera venezia 5

AVVENTURA VALMADRERA-VENEZIA
IL DIARIO, TERZO GIORNO
UN TUFFO NELLA NATURA

23/08/2015
PIZZIGHETTONE (CREMONA) – Prosegue “Avventura Valmadrera-Venezia”. Gionata Ruberto e Pavel Kravets sono arrivati a Pizzighettone nella serata …
avventura valmadrera venezia RIORDINO

AVVENTURA VALMADRERA-VENEZIA
IL DIARIO, SECONDO GIORNO
PAURA SULLE RAPIDE

22/08/2015
SPINO D’ADDA  (CREMONA) – Non mancano i brividi in “Avventura Valmadrera-Venezia”. Nel secondo giorno di spedizione Gionata Ruberto …
avventura valmadrera venezia trezzo

AVVENTURA VALMADRERA-VENEZIA
IL DIARIO, PRIMO GIORNO:
ARRIVO A CANONICA D’ADDA

21/08/2015
CANONICA D’ADDA (BG) – “Avventura Valmadrera-Venezia” è arrivata a Canonica d’Adda. Nella serata di giovedì Gionata Ruberto …