AVVENTURA VALMADRERA-VENEZIA
IL DIARIO, SETTIMO GIORNO
GLI INCONTRI SUL FIUME

avventura valmadrera venezia giovanniFERRARA – Prosegue scoprendo le bellezze del Po “Avventura Valmadrera-Venezia”. Gionata Ruberto e Pavel Kravets sono arrivati a Ferrara. “Stiamo conoscendo persone stupende – raccontano -: al lido di Revere abbiamo incontrato il proprietario del ristorante, Giovanni. Scambiando due chiacchiere abbiamo scoperto che ha 23 anni ed ha appena avviato l’attività”.

Durante la settima tappa hanno fatto un incontro speciale: “Per un non breve tratto siamo stati accompagnati da dei pesci che ci saltavano da parte alla canoa facendo dei balzi sopra l’acqua quasi come fossero delfini. È stato molto suggestivo e particolare. Il bagno e il break di metà pomeriggio stanno diventando ormai abitudine date le temperature e sempre a causa delle stesse il piacere nel bagnarsi nel fiume e tanto. Immergersi nella corrente sembra quasi di essere in una vasca idromassaggio”.

avventura valmadrera venezia 12IL DIARIO

Partiamo alle 8.30 e ci aspettano 35 chilometri di remi.
Arriviamo a Ficarolo alle 13.20 per la pausa pranzo.
Visto il caldo decidiamo di ripartire alle 15.30.
Siamo previdenti e, data anche la breve tappa pomeridiana di 20 chilometri, ci concediamo un break per fare un bagno e rilassarci un po’ appena prima del ponte di Occhiobello.
Terminiamo i 6 chilometri rimanenti verso le 19.30 e attracchiamo alla canottieri di Pontelagoscuro.

 

LEGGI ANCHE:

avventura valmadrera venezia 11

AVVENTURA VALMADRERA-VENEZIA
IL DIARIO, SESTO GIORNO:
ALLE PORTE DEL VENETO

26/08/2015
REVERE (MANTOVA) – “Avventura Valmadrera-Venezia” arriva ai confini del Veneto. “Il tempo e migliorato, ma il caldo ha reso più …
avventura valmadrera venezia 10

AVVENTURA VALMADRERA-VENEZIA
IL DIARIO, QUINTO GIORNO:
GENTILEZZA E DISPONIBILITÀ

25/08/2015
GUASTALLA (REGGIO EMILIA) – “Avventura Valmadrera-Venezia” prosegue nel suo percorso. Gionata Ruberto e Pavel Kravets sono arrivati a …
avventura valmadrera venezia 7

AVVENTURA VALMADRERA-VENEZIA
IL DIARIO, QUARTO GIORNO:
IMPREVISTI E INCONTRI FORTUNATI

24/08/2015
SAN DANIELE PO (CREMONA) – Prosegue “Avventura Valmadrera-Venezia” di Gionata Ruberto e Pavel Kravets, anche se non mancano gli imprevisti. …
avventura valmadrera venezia 5

AVVENTURA VALMADRERA-VENEZIA
IL DIARIO, TERZO GIORNO
UN TUFFO NELLA NATURA

23/08/2015
PIZZIGHETTONE (CREMONA) – Prosegue “Avventura Valmadrera-Venezia”. Gionata Ruberto e Pavel Kravets sono arrivati a Pizzighettone nella serata …
avventura valmadrera venezia RIORDINO

AVVENTURA VALMADRERA-VENEZIA
IL DIARIO, SECONDO GIORNO
PAURA SULLE RAPIDE

22/08/2015
SPINO D’ADDA  (CREMONA) – Non mancano i brividi in “Avventura Valmadrera-Venezia”. Nel secondo giorno di spedizione Gionata Ruberto …
avventura valmadrera venezia trezzo

AVVENTURA VALMADRERA-VENEZIA
IL DIARIO, PRIMO GIORNO:
ARRIVO A CANONICA D’ADDA

21/08/2015
CANONICA D’ADDA (BG) – “Avventura Valmadrera-Venezia” è arrivata a Canonica d’Adda. Nella serata di giovedì Gionata Ruberto …
avventura valmadrera venezia 4

AVVENTURA VALMADRERA-VENEZIA
PARTITI: 1^ TAPPA FINO A LODI

20/08/2015
VALMADRERA – Sono partiti alle 7, quando il sole aveva appena fatto capolino sul Lario. E mentre gli appassionati di kitesurf compivano le evoluzioni …