BALLOTTAGGI/ANGHILERI:
“NESSUN APPARENTAMENTO
CON LE LISTE DI BRIVIO”

alberto anghileri e sinistraLECCO – Con un comunicato Alberto Anghileri, candidato sindaco della lista Con la sinistra cambia Lecco, annuncia che in vista del secondo turno del 14 giugno difficilmente ci sarà un apparentamento con la coalizione di centro sinistra. Tuttavia rimanda alla riunione di lista la decisione definitiva.

Questa mattina – spiega Anghileri – presso la sede del Municipio mi sono incontrato con Virginio Brivio sindaco uscente della nostra città e candidato al ballottaggio del prossimo 14 giugno. L’incontro richiesto da Brivio, ci è servito per ribadire le nostre posizioni in vista della scadenza del 14 giugno.

Non siamo disponibili a nessun apparentamento formale, posizione tra l’altro espressa anche dal PD e da Brivio nei giorni scorsi, non siamo interessati a posti di nessun tipo, siamo ovviamente disponibili a discutere nel merito delle questioni che riguardano la vita di tutti i giorni dei cittadini, anche se su argomenti per noi fondamentali ( beni comuni, società partecipate, trasporti pubblici ecc.) ci sono differenze importanti e di fondo. Sono le stesse differenze che non hanno consentito di costruire una alleanza di tutto il centrosinistra prima delle elezioni.

Nella riunione della nostra lista che faremo lunedì 8 giugno discuteremo anche dell’esito di questo incontro e definiremo una posizione politica da assumere in vista del ballottaggio del 14 giugno.