BANCONOTE FALSE IN CITTA’.
SEQUESTRATI FOGLI DA 100 €

banconote falseLECCO – Sequestrati in centro città sei tagli falsi da 100 euro pronti per essere messi in circolazione. La polizia locale del capoluogo mette dunque in allarme la popolazione e in caso di sospetti invita a rivolgersi alle autorità.

A seguito di specifiche direttive emanate dal prefetto in sede di comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, la polizia locale di Lecco ha intensificato nelle ultime settimane il contrasto al fenomeno dell’abusivismo commerciale e della contraffazione che rappresentano un forte elemento di turbativa all’economia legale, con conseguenze negative sul piano della sicurezza e, talvolta, anche dell’ordine pubblico.

Ingenti quantitativi di merce contraffatta sono stati sequestrati negli ultimi tempi da parte del personale del pronto intervento della polizia locale, anche ispezionando i luoghi in cui viene solitamente occultata la merce da parte dei venditori abusivi.

Proprio in una località del centro città, ove viene abitualmente nascosta tale merce, il nucleo di pronto intervento ha rinvenuto, opportunamente occultate, e posto sotto sequestro 6 riproduzioni di banconote da € 100 ciascuna, che sono state inviate al nucleo investigazioni scientifiche – ufficio falsi documentali della polizia locale di Milano, al fine di eseguire i relativi accertamenti.

A seguito delle verifiche eseguite è risultato che le banconote erano interamente contraffate ed idonee ad ingannare la pubblica fede; quindi la polizia locale di Lecco ha prontamente coinvolto la competente autorità giudiziaria.

Per quanto sopra evidenziato, la polizia locale invita i cittadini e i commercianti a porre particolare attenzione alle banconote, soprattutto del medesimo taglio e, in caso di fondati dubbi, a sottoporre le stesse a verifica mediante le specifiche apparecchiature di controllo, segnalando eventuali anomalie alle autorità competenti.

100 euro falsi 2

100 euro falsi