BAND LECCHESI/ BLAN1
E IL SUO RAP SATIRICO

blan2LECCO – Nasce come Fabio Minonzio 24 anni fa, ma a metà degli anni 2000 diventa Blan1. “Bl” da blu, suo colore preferito, “An” come animal, l’istinto animale che sprigiona con la sua musica e 1 per sottolineare “che come lui non ce n’è”. Le prime esperienze con il rap sono dei freestyle dalla metrica ancora acerba, ma promettenti e ricche di voglia di evolversi. Dal 2007 inizia a concretizzare le rime e a delineare lo stile personale.

Questo giovane rapper ci racconta delle sue esperienze personali, molto spesso dolorose, ma sa anche spaziare su temi di interesse comune come la politica, il mondo dello spettacolo e le scene di vita quotidiana, regalandoci il suo punto di vista con rime taglienti e pregne d’ironia. Dal 2008 la sua produzione musicale è intensa e sforna canzoni a ritmo di un album all’anno. Il primo è “Avanzo di psikiatria“, segue “Kissenefrega” in collaborazione con Mc Snow.

blan1Nel 2010 vede la luce “Vado oltre” e l’anno successivo tocca a “L’iguana“. Il suo ultimo lavoro è “Blu Animal Lecter” realizzato con Dj Surf. All’attivo Fabio ha un’ottantina di date live e, nel Maggio 2011, è riuscito ad ottenere il primo posto al “Domino Music Contest” di Osnago. Nel cammino di crescita artistica di questo Mc molti progetti per il futuro, tra i quali: un mixtape dal titolo “Conosco Tutti Mixtape” , uno stoytelling di sette tracce ancora in fase embrionale e un ep con i “Fuochi Fatui” di Firenze di cui curerà le tutte le basi.

 

Silvia Ratti