BASKET FEMMINILE,
VALMADRERA VINCE
64-50 SU VILLASANTA

059_greppi-federica-2VALMADRERA – Ancora un successo per la Sea Logistic Valmadrera che giovedì sera ha conquistato due punti importantissimi in ottica campionato contro Villasanta. Una bella partita affrontata con lo spirito giusto, puntando proprio sul gioco di squadra. Ottima la prestazione di Federica Greppi, miglior realizzatrice di giornata, al fianco di Farinello sempre presente su ogni pallone.

Dopo soli 5 minuti, le padrone di casa impongono il loro gioco prendendo in mano la partita. Il Villasanta fatica a concretizzare ed è vittima delle sue stesse imprecisioni (19-12). Il secondo quarto inizia con la Sea Logistic in perenne attacco, con palloni precisi e giocate efficaci. Qualche minuto di indecisione sul punteggio di 33 a 20, la fase calante è davvero breve e il quintetto allenato da Maurizio Frigerio riprende presto il ritmo. Si va all’intervallo sul 37-28.

Al rientro la partita è tutta della Sea Logistic con un parziale record che porta le padrone di casa in vantaggio di ben 19 punti. Bene anche le giovani Orsanigo e Sallustio, accanto a Romanò pronta a placcare le sporadiche azioni avversarie. L’ultimo quarto è ben gestito dalla Sea Logistic che tiene lontane le avversarie con passaggi precisi. La partita finisce 64-50.

“La squadra ha giocato davvero bene con una reazione complessiva ottima” commenta Nelly Rigamonti. “Malgrado le assenze importanti, Viganò in primis, abbiamo fatto una bella partita sia per intensità che per precisione. Il gioco di squadra è stato il nostro punto di forza”. Sabato sera la Sea Logistic sarà in trasferta nel lodigiano con la penultima partita del girone di andata.

SEA LOGISTIC VALMADRERA – BASKET VILLASANTA 64-50
(19-12; 37-28; 52-33; 64-50)

Sea Logistic Valmadrera: Greppi 22, Casartelli 9, Maiorano 8, Farinello 8, Sallustio 7, Romano’ 6, Orsanigo 4, Colombo N.E, Fumagalli N.E, Ricci N.E., Gatti Bergamaschi N.E.
All. Frigerio, vice Canali

 

 

Pubblicato in: Valmadrera, Hinterland, Sport, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati