BASKET, GIMAR LECCO TERZA.
CIVITZ CAPOLISTA IN SERIE D.
CADONO CALOLZIO E BELLANO

Gimar Basket LeccoLECCO – In serie B, sulle ali dell’entusiasmo del derby vinto, prosegue la marcia inarrestabile della Gimar Basket Lecco. I blucelesti hanno consolidato il terzo posto in classifica a -4 dalla vetta, mentre Olginate è stata raggiunta al sesto posto da Faenza e Forlì. Nel prossimo turno Lecco farà visita a Padova, mentre la Npo riceverà Crema al Pala Ravasio.

In C Silver, caduta inaspettata della Carpe Diem Calolzio in Valtellina contro Morbegno (60-57). I calolziesi scivolano al terzo posto, scavalcati da Ebro, che raggiunge in vetta Busnago.

CivitzCapitolo serie D. Nel big match di giornata Civate compie l’impresa e manda al tappeto Mandello 79-71 guadagnandosi il primato nel girone. Per i Civitz, trascinati dal pubblico delle grandi occasioni, si tratta dell’ottava vittoria consecutiva in campionato. Colpaccio anche di Vercurago, corsaro 54-55 a Sondrio. Prende fiato Rovagnate: 57-47 contro il fanalino di coda San Pellegrino. Mentre nei bassifondi continua a faticare Pescate, che cade a Treviglio 76-59. In zona playoff perde Nibionno, battuto a domicilio nello scontro diretto 68-73  da Verdello.

Passiamo alla Promozione. Sconfitta per Lierna in casa contro Sondrio 54-61. Mentre il derby tra Living Club Osnago e Galbiate è andato ai padroni di casi: 56-36 e aggancio in classifica.

In Prima Divisione, vincono solo l’Abc Sport Merate (65-59 contro Mariano) e l’Aurora San Francesco (56-51 in casa contro Trezzano Rosa). Cade Bellano a Carnate di un solo punto (65-64), perde Oggiono in casa con Teglio 74-82 e precipita anche Valmadrera (51-40 a Cosio Valtellino).