BASKET, INIZIATA LA SERIE D:
BENE CIVATE E VERCURAGO,
MANDELLO VINCE SU PESCATE

serie-d-basket-regionaleLECCO – La nuova stagione di basket Serie D regionale è finalmente iniziata. Cinque le squadre lecchesi che partecipano al girone B della competizione: GSG Civatese, ASD Basket Pescate, ADB Basket Vercurago, Polisportiva Mandello e ARS Rovagnate.

Tra venerdì 30 settembre e domenica 2 ottobre tutte le partite della prima giornata di campionato sono state disputate: venerdì si sono affrontate Pescate e Mandello in un derby tutto lecchese, vinto 48-54 dai lariani; sempre venerdì Vercurago ha vinto 66-54 contro i bergamaschi di San Pellegrino; ancora venerdì Rovagnate è stata sconfitta 47-61 dal Basket Cologno al Serio; infine ieri, 2 ottobre, Civate ha stravinto 49-71 in casa del Basket Mezzago.

Partita equilibrata tra Pescate e Mandello: il primo quarto finisce 11-12 per gli ospiti che poi si portano avanti di qualche punto nel secondo, ma Pescate riesce ad accorciare e ad andare all’intervallo lungo ancora sotto solo di un punto. Nel terzo quarto Mandello prova ad allungare, ma ci riesce solo nell’ultimo periodo portandosi a +12. Nel finale Pescate riesce a rosicchiare qualche punto, ma non abbastanza per evitare la sconfitta per 48-54.

Vercurago dal canto suo soffre ma porta a casa la vittoria in casa contro San Pellegrino. La prima metà della gara è complicata per i lecchesi che faticano, ma negli ultimi due quarti i Coguari, grazie a una difesa impeccabile, riescono a prendersi i primi due punti della stagione vincendo 66-54.

civitz-basket-giocatori-tifosiBuona la prima anche per i civatesi che vincono a Bernareggio contro il Basket Mezzago. Dopo i primi tre quarti i grigiorossi si trovano avanti di 10/5 punti, poi nell’ultimo quarto arriva l’affondo decisivo che consente alla squadra di coach Brusadelli di chiudere la gara sul 49-71. Ottima prestazione dei lunghi Andrea Corti (23 punti) e Panzeri Simone (9). Tra gli esterni spunta l’ottima prestazione di Daniele Valsecchi che chiude con 14 punti e 4/6 al tiro da 3.