BASKET: LA G.S.G. CIVATESE
SI AGGIUDICA LA GARA 1
DELLE SEMIFINALI 1^ DIVISIONE

civitz gsg civatese tifosiCIVATE – Ieri sera è andata in scena la gara 1 delle semifinali del campionato FIP 1^ divisione tra le squadre G.S.G. Civatese e Basket Turate 2000, al “Palacivitz” di Civate. Come in ogni partita, anche questa volta gli spalti dell’impianto di via Longoni erano ricolmi di tifosi (molti soprattutto i bambini).

Per l’occasione i supporters hanno indossato una maglia rossa per sostenere la storica compagine civatese.

civitz gsg civateseEvidentemente l’entusiasmo sulle gradinate ha contagiato anche i cestisti: infatti i grigiorossi partono subito forte, piazzando un 11-0 grazie ad un gioco fluido e veloce. Turate cambia allora difesa, piazzando una zona 2-3 aggressiva sulle due guardie. Il primo quarto si chiude sul punteggio di 25-14 per i padroni di casa.

Il secondo quarto continua sulla falsariga del primo e, nonostante la difesa a zona degli avversari, i ragazzi allenati da Marco Brusadelli e Vito Scappa riescono ad andare negli spogliatoi sul risultato di 38-24.

civitz gsg civateseIl copione non cambia nemmeno nel secondo tempo, con i civatesi – secondi classificati del girone B del campionato Lecco-Como-Sondrio – che chiudono il terzo quarto 53-34. Nessun colpo di scena nemmeno nell’ultimo quarto: la partita infatti si conclude con i civatesi che infliggono un pesante 69-50 ai comaschi, arrivati terzi nel girone A della regular season.

Ora tutto si deciderà venerdì 30 maggio alle 21.30, quando a Turate (CO) avrà luogo la gara 2. In quella data si potrebbe già scoprire chi delle due squadre accederà al girone finale, altrimenti il verdetto sarà rimandato a gara 3, eventualmente prevista per mercoledì 4 giugno alle 21.30 a Civate.

M.C.

civitz gsg civatese bambini ultrasFoto di Andrea Aldeghi