PER IL BASKET LECCO,
DOPO LA VITTORIA ESTERNA,
PESANTE KO CASALINGO

basket leccoLECCO – Battuta d’arresto casalinga per il Basket Lecco che dopo l’esordio con vittoria esterna settimana scorsa lascia agli avversari del Costa Volpino i due punti nella gara del Bione.

Imprecisioni nei passaggi e palle perse soprattutto nel primo quarto di gara hanno condizionato il resto della partita, visto che il primo periodo è finito con il vantaggio degli ospiti per 26 a 15.

Il 35 a 19 prima dell’intervallo lungo lo dice tutto: ancora errori e disattenzioni ma anche una buona percentuale dal tiro da tre permettono alla squadra di Costa Volpino di portarsi avanti nel risultato e mettere in cassa forte il risultato alla pausa di cambio campo.

Dopo l’intervallo, i blucelesti tornano in campo carichi e molto più attenti e si portano sotto di otto punti, riaccendendo le speranze di raggiungere i rivali ma ancora degli errori (questa volta in attacco) fanno allungare il distacco nel risultato.

L’ultimo periodo vede scendere in campo i locali ancora carichi ma consapevoli che vincere sarebbe stata un’impresa quasi impossibile, ma i blucelesti ci provano portandosi a – 7 a pochi minuti della sirena.

La buona difesa degli ospiti, chiusa e ben organizzata, mette in difficoltà le guardie lecchesi che fanno fatica a penetrare e ad andare al tiro, ma a due minuti dal termine, una tripla riapre le speranze lecchesi che si spengono subito grazie ad una serie di errori che lasciano campo aperto ai rivali che in transizione cancellano ogni possibilità di vittoria per i lecchesi.

Prossimo turno il 19 ottobre a Varese contro l’ABC Utensili Varese.

Basket Lecco-Costa Volpino 61-72 (15 – 26, 31 – 39, 45 – 56, 61 – 72)

Basket Lecco: Casati, Angiolini 10, Cisse 18, Todeschini, Gatti 13, Bassani 7, Cesana, Crippa, Novati 9, Negri 4. All. Paolo Piazza, Assistente Francesco Giuliani

Costa Volpino: Centanni 9, Ibrahimi, Planezio 20, Baroni 6, Meschino 6, Belloni, Franzoni 2, Becerra 16, Guerci 13, Azzola. Alessandro Crotti, Assistente Massimo Giubertoni

Arbitri: Marco Liberali, Mirko Moreno di Franco

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicato in: Città, Sport, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati