BASKET: SEMBRAVA VITTORIA
INVECE… ARRIVA IL KO AL BIONE PER IL LECCO

LECCO – Ancora una sconfitta per il Basket Lecco nel campionato di serie B, questa volta però i punti lasciati al Bione bruciano tantissimo perché la Pienne Basket di Pordenone vince la gara di un punto.

Che la partita sarebbe stata punto a punto si è visto dall’andamento del primo quarto di gioco dove entrambe le squadre si sono alternate nel risultato fino al 16 – 15 al suono della sirena del primo quarto.

Qualche speranza arrivava poi dal secondo periodo di gioco quando i lecchesi si sono portati avanti nel marcatore di ben 8 lunghezze andando a riposare con un 36 a 28 sul tabellone.

L’inizio del terzo periodo lasciava ben sperare per la squadra bluceleste che dopo due minuti di gioco era sopra nel marcatore di dieci punto, con un favoloso tiro da tre punti da Negri.

Una serie di rimbalzi offensivi degli avversari, sommato a qualche errore dal tiro dei lecchesi ha portato la squadra di Pordenone sotto di cinque punti a quattro minuti della fine del quarto, costringendo coach Meneguzzo a chiamare a raccolta i suoi con un premuroso timeout a 4 minuti della sirena.

Il tentativo di contrastare gli avversari spezzando il loro gioco (soprattutto contenendo i rimbalzi sia questi offensivi che difensivi) è andato a vuoto e in pochi secondi il Basket Lecco si è trovato sotto di due punti.

Palle perse, falli in attacco e tiri sbagliati hanno fatto il resto, portando gli avversari a chiudere il terzo periodo con un vantaggio di 7 punti (48 a 55).

Per ben cinque minuti del quarto periodo, la squadra del Pienne Basket ha dominato in campo, conservando il vantaggio fino al risveglio dei blucelesti a tre minuti della fine con dei rimbalzi offensivi importanti e una bomba da tre di Dagnello che ha portato i lecchesi sopra nel tabellone.

Da quel tiro in poi, la storia della gara a 140 secondi della fine è cambiata, ma non l’inerzia del risultato che ha visto passare in vantaggio i ragazzi di Pordenone e mantenerlo fino alla fine, pur sbagliando gli ultimi due tiri liberi.

Tiro libero che anche il Basket Lecco ha sbagliato a 5 secondi della fine nelle mani di Mascherpa regalando il + 1 agli ospiti con il quale i friulani sono risaliti sul pullman che in serata ha riportato a casa la squadra.

I NUMERI DEL BASKET LECCO IN QUESTA DOMENICA SFORTUNATA

lecco