BASKET, LECCO VINCE 68-60
CONTRO SANVENDEMIANO.
ORA PLAY-OFF A UN PASSO

GIMAR BASKET LECCOLECCO – Sempre più vicina la certezza matematica per la Gimar Basket Lecco di disputare i play-off al termine della stagione di Serie B. Grazie alla vittoria ottenuta ieri, 19 febbraio, tra le mura domestiche del Bione per 68-60 sulla Rucker Sanvendemiano, infatti, i blucelesti consolidano la quinta posizione in classifica e sognano di potersi giocare l’accesso alla Serie A2.

Partita all’insegna dell’equilibrio tra le due squadre, che per alcuni tratti del primo quarto si trovano anche in parità, anche se alla fine gli ospiti riescono a chiudere avanti per 23-24. Anche la seconda frazione procede a punto a punto, ma stavolta è Lecco ad andare all’intervalo in vantaggio per 39-37. La terza frazione, dopo 10′ di gioco ancora all’insegna dell’equilibrio, se la aggiudica però, di un solo punto, San Vendemiano per 53-54. La partita viene decisa nell’ultimo quarto: a metà periodo le squadre sono in perfetta parità, poi Peroni trascina avanti i blucelesti. I veneti si spengono, Lecco consolida il vantaggio fino al 68-60 finale.

Due punti che per i lecchesi valgono dunque il quinto posto condiviso con Faenza. Settimana prossima la Gimar dovrà vedersela in trasferta con l’Urania Basket Milano.